2 Foto Ennio Pittino_small 2c_Berge_Piz-Bernina_Felix-Wesch Bled_slovenia_paesaggio-mozzafiato1 mount-fuji-1313x875
Segnala Stampa

Cos' è il Rent to Own ?????

Da oggi On-Line la nuovissima Sezione AFFITTO A RISCATTO (Rent to Own), che NON è da confondere con il Rent to Buy. Ciò che proponiamo noi è assolutamente UNICO, INTROVABILE, DIVERSO E SENZA DUBBIO CONVENIENTE......

Contrariamente al tanto decantato Rent Tu Buy, il quale prevede oltre all'anticipo, una rata mensile di cui il 50% a fondo perso e il restante 50% da computare nell'acquisto (possibili rate per un massimo di tre anni), il Rent to Own, ovvero la formula che SOLO ed UNICAMENTE NOI proponiamo, varia sostanzialmente nel fatto che, dopo l'anticipo che va versato in fase di Contratto preliminare, il quale sarà regolarmente registrato all'Ufficio delle Entrate, la rata stabilita sarà INTERAMENTE computata nell'acquisto e la rateizzazione potrà essere protratta per 3 anni. Alla fine di questo periodo, l'immobile del quale siete stati messi in possesso e nel godimento già alla stipula del Contratto Preliminare, potrà esservi intestato con il pagamento della" Maxi-rata" finale ricavata dalla differenza di ciò che è stato versato a quanto manca al saldo pattuito. Tale rata potrà essere "recuperata" mediante un piccolo prestito personale senza ipoteca, qualora non vi siano i fondi disponibili.
Un pagamento SENZA INTERESSI, per 3 ANNI, senza costi per ipoteche, mediazioni creditizie ecc......

Un esempio del Classico Rent to Buy utilizzato da Altre Immobiliari:

Prezzo pattuito (bloccato per 3 anni) .................. 35.000 Euro
Acconto iniziale (6%) ......................................... 2.100 Euro
Versamento mensile ............................................ 300 Euro (150 in affitto  a fondo perso
+ 150 considerati come acconto sull'acquisto)
Accantonamento rateale dopo 3 anni ................... 10.800. Euro (5.400 versati a fondo perso
+ 5.400 accumulati come acconto sull'acquisto)
Totale versato in 3 anni, come acconto effettivo sull'acquisto, incluso acconto iniziale...... 7.500 Euro.
Importo a differenza da saldare al rogito  ............. 27.500 Euro   (persi € 5.400)

Un esempio del Rent To Own, Studiato e Utilizzato SOLO da Immobil Planet snc, con la collaborazione e la consulenza di affarmati professionisti quali Notaio e Avvocati:

Prezzo pattuito (bloccato per 3 anni) .................. 35.000 Euro
Acconto iniziale  ......................................... 2.100 Euro
Versamento mensile ............................................ 300 Euro  (300 Euro INTERAMENTE considerati come acconto sull'acquisto)
Accantonamento rateale dopo 3 anni .................. 10.800. Euro (10.800 Euro accumulati come acconto sull'acquisto)
Totale versato in 3 anni , come acconto effettivo sull'acquisto, incluso acconto iniziale...... 12.900 Euro.
Importo a differenza da saldare al rogito  ............ 22.100 Euro   (persi NULLA)

In Buona sostanza, con la nostra INNOVATIVA formula di pagamento, NON VI SARANNO SPESE E NESSUNA PARTE DI QUANTO VERSATO SARA' A FONDO PERSO. 
A maggior tutela dell'acquirente
, teniamo a precisare che le compravendite con la formula Rent To Own che vi offriamo, potranno essere concluse sia con Imprese che con Privati. Le proposte che possono essere acquistate con questa formula, le troverete sulla Home Page del sito, nell'apposita sezione. Precisiamo, onde evitare equivoci, che qualunque acquisto con detta formula, avrà come attore principale, un Contratto Preliminare (Compromesso) che sarà REGOLARMENTE registrato all'Agenzia delle Entrate, e trascritto dallo Studio Notarile che sarà designato dall'Acquirente